Cosa devi fare quando tua Madre è una Stronza…♥

Risultati immagini per lorelai emily

Buonasera!

Il post odierno nasce dalla seguente riflessione:

Cosa devi fare quando tua madre è una Stronza?

Per inciso, poteva anche essere un Padre, qui non si fanno distinzioni, ahaha!

Di solito, ci si aspetta, dai genitori, che sappiano allevare un figlio con Amore, ma è molto più frequente che ciò non si verifichi.

Nel mio caso, mio Padre è sempre stato assente, e sono cresciuta con una Mamma-Arpia.

Come la riconosci?

Beh, sicuramente dalle Caratteristiche Fisiche:

Occhi rossi, artigli ben sviluppati, lunga lingua biforcut…ahaha, okok, no, è molto più difficile di così!

Il mio attuale ragazzo, mi ha detto una cosa che mi ha un po’ aperto gli occhi, ovvero, che non capisce che senso abbia gettare fango su di un figlio, a maggior ragione se non crea problemi, come me.

Una Mamma-Arpia può riassumersi così.

Non ho mai capito e mai capirò cosa di preciso mia madre si aspetti da me, di certo, seguirò sempre i miei sogni e i miei obiettivi!!! ♥♥♥

Se dovessi fare una descrizione di mia madre, un po’ come farebbe Lorelai, di Una Mamma per Amica, non sarebbe idialliaca, al primo posto metterei:

  • critiche continue
  • insulti
  • instabilità
  • non-amore

Risultati immagini per lorelai emily

Per carità, ha dei lati positivi:

  • Nella sua vita non si è mai appoggiata a nessuno, ha sempre fatto tutto da sola
  • E’ una donna Forte e Caparbia

Ma fondamentalmente è Sola.

La cosa brutta è poi, che quando ero più piccina – ora va meglio – ho attirato persone che mi ricordavano lei, ho avuto molte amiche – come l’ultima della quale ho parlato in un recente post – con il suo orrendo carattere, e questa non è una cosa bella, significa che ha oltrepassato i limiti se ricreo sempre le stesse situazioni – ma ripeto, ora va meglio.

Questo post nasce proprio da un’ennesima discussione.

Ne ho pensate molte con lei:

STRATEGIE:

  • Andarmene di casa
  • Farla fuori (questa mai presa davvero sul serio, ahah)
  • Assoldare qualcuno e farla fuori (neppure questa, ahah)
  • Aspettare che invecchi e le venga l’alzheimer (probabilmente si incattivirebbe ancora di più!)

Ma ultimamente,

  • Lasciarla perdere, sta funzionando!

Lei insulta, io mi chiudo nel mio mondo. Ho capito che il fatto che abbia sempre da ridire fa parte del suo carattere.

In meno di un minuto, riesce a sparlare e criticare anche 3 persone contemporaneamente, quindi fa parte del suo carattere, e la cosa non dovrebbe tangermi.

Buona serata!

Laura

 

 

10 pensieri riguardo “Cosa devi fare quando tua Madre è una Stronza…♥

  1. Nel processo di crescita, c’è anche la necessità di riconoscere i propri genitori come persone, e noi diventare adulti e non più solo figli. Molto difficile, spesso impossibile.
    Ma le madri ipercritiche sono la razza più comune. Fa parte del gioco dei ruoli.

    Piace a 1 persona

  2. Anche mio papà e assente pk lavora tanto solo che mia mamma e davvero stronza cmq ho già preparato gli zaini con vestiti e i libri di scuola per andarmene o da mia nonna o a dormire sopra un albero in cui l ultima volta in cui mi ci sono arrampicato mi sono addormentato e mi ha svegliato il mio amico cmq continua a minacciarmi e picchiarmi mi chiama anche in modo poco carino tipo testa di… E ho una sorella che solo pk e più brava di me a scuola le fa un sacco di complimenti e continua a paragonarmi a lei. E nn c’è la faccio più quindi ho scritto una lettera da lasciarle in camera con tutte le parolacce che mi dice e le rubo la carta di credito per comprarmi il cibo e le rubo il telefono così nn mi può chiamare o rintracciare pk glielo butterò in acqua e il mio lo terrò spento elimino tutti i contatti che ho e a scuola ci vado solo tre giorni a settimana in modo che se le viene in mente di cercarmi li nn mi trova arriverò sempre in ritardo di 10 minuti in modo che mia sorella nn mi veda e uscirò da scuola 15 minuti dopo pk così visto che lei e la sua migliore amica mentre sono a guardare il telefono nn mi incontrano e vado a Roma in bici così li almeno ho più probabilità di avere soldi per prendere i biglietti del aereo per andare a Londra e so bene l inglese pk ci ho vissuto per 8 anni pk mio papà lavorava andrò nelle casa di quelli che hanno affittato la casa e gli spiego tutto così mi adottano o se mi rifiutano vado alla banca in cui lavorava mio padre in cui sono tutti ricchi come mio padre e mi faccio adottare cosi vivo felice e torno alla scuola in cui andavo e studio poi se mi cercheranno li a Londra torno
    a Roma o di sicuro nn mi cercheranno pk ho scritto una lettera in cui li mandavo a quel paese e in cui scrivevo di nn cercarmi pk mi ero suicidato cmq ora sono già a Roma

    "Mi piace"

  3. Una madre priva di amore ed empatia è un grande peso nella vita di chiunque. Nel mio caso credo di aver capito che la cosa migliore sia tagliare i ponti, definitivamente e senza tornare indietro. Naturalmente quando questo è materialmente possibile. Poi una madre così va dimenticata, sia da viva che quando muore. Se non ha saputo amare come madre, vuol dire che è una persona incapace di bontà ed empatia. Non si può prendere una tigre e trasformarla in un agnello .

    "Mi piace"

Lascia un commento